La causa di tutte le sofferenze umane è l’ignoranza del nostro pieno potenziale.

Five Elements nasce per dare un supporto efficace agli individui e alle organizzazioni al fine di far emergere il loro pieno potenziale e trasformarlo in risultati concreti.

Non si può domare la mente usando la mente perché è difficile allontanare i pensieri sullo stress, agendo solo sul pensiero, si deve coinvolgere anche il corpo.

Five Elements unisce le migliori metodologie di peak performance occidentali con le tecniche dello yoga fondate sul coinvolgimento del corpo e dei sensi, sulla respirazione consapevole e la rimozione di blocchi e resistenze per gestire al meglio l’energia ed aumentare la propria antifragilità.

Le persone che soffrono per una intolleranza alla pressione, stress, discontinuità nella performance o resistenza al cambiamento hanno semplicemente bisogno di azioni concrete per alleggerirsi e riequilibrare il flusso della loro energia.

Think outside the box - Five Elements

I 5 elementi (Terra, Acqua, Aria, Fuoco ai quali si aggiunge l’Energia) sono la base di partenza dei percorsi studiati da Five Elements.

Ogni elemento si riferisce a delle aree specifiche di crescita individuale e di gruppo, generando dei percorsi mirati ed efficaci.

i 5 elementi

Terra

Per costruire un business o una squadra, consolidare e rendere efficace il percorso verso l’obiettivo.

Per riequilibrare l’immaginare e il fare, decidere ed agire efficacemente.
Ogni volta che c’è un’eccessiva riflessione si arriva troppo tardi, mentre agendo prematuramente si può comunque rischiare di inficiare la propria performance ottimale.

i 5 elementi

Acqua

Per rielaborare, adattare, gestire un cambiamento.

Per adattarsi al cambiamento sfruttando al meglio ciò che “già si ha dentro”.
Agendo su specifiche tematiche e migliorando il controllo delle “risorse interne” (conosciute e meno conosciute) viene incrementata l’autoefficacia e la precisione nell’azione.

i 5 elementi

Aria

Per presentare al meglio, trovare il proprio ritmo ideale, pianificare, visualizzare.

Per ritrovare il proprio ritmo, esprimersi al meglio e presentare, avere una gestione del tempo più efficace: ognuno di noi ha una frequenza ottimale in cui funziona al suo meglio, rendendo la performance elegante ed armonica.

i 5 elementi

Fuoco

Per innovare, negoziare, accendere emotivamente e condurre.

Per risvegliare ciò che ci attiva e declinarlo con la massima efficacia verso obiettivi specifici per ritrovare la spinta motivazionale, la massima espressione della passione che permette di superare i limiti conosciuti.

i 5 elementi

Energia

Per trasformare, riequilibrare corpo e mente, diventare antifragili.

L’energia è la sostanza invisibile, il fattore “X” il cui utilizzo permette l’ottimale riuscita dell’impresa, la sfida che ci apprestiamo a cogliere: imparare le tecniche per il dosaggio ottimale della nostra “benzina interiore” ci permette di esprimere ciò che facciamo al massimo potenziale mantenendo allo stesso tempo uno stato di profondo rilassamento.